Sport è rinascita

Civil week 2022 Milano

Sport è Rinascita

Componente essenziale per lo sviluppo psicofisico dell’essere umano, lo sport da sempre ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura sociale e familiare grazie alla sua funzione educativa.

Lo sport è lo specchio della nostra società, in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento e, rappresentando dunque un importante momento di formazione, capace di contribuire attivamente alla formazione delle personalità dei soggetti coinvolti. Ma lo sport riveste anche un’altra importante funzione, esso può diventare infatti uno strumento importante di “ricostruzione psicologico-emotiva” per tutti coloro che hanno attraversato momenti di particolare difficolta psico-fisica.

L’obiettivo del nostro evento “Sport è Rinascita” è di approfondire proprio quest’ultimo aspetto legato all’attività sportiva portando testimonianze concrete di persone che attraverso un percorso sportivo sono state in grado di superare difficoltà ed ostacoli e aprirsi ad un futuro ricco di speranza ed opportunità..