Chi siamo

L’Associazione di Promozione Sociale Phoenix è una realtà di volontariato giovane e dinamica che considera ed utilizza la pratica sportiva come strumento principale per aiutare gli individui –  in particolare modo i giovani che hanno avuto problemi di saluta fisica e psicologica – ad affrontare l’esistenza con rinnovata autostima e consapevolezza di se stessi e delle proprie unicità.

Noi crediamo fermamente in questo approccio e abbiamo ideato un programma ricco di attività di differenti tipologie ma accomunate da un unico comune denominatore: lo sport come elemento in grado di contribuire a migliorare la vita e il futuro di tutti coloro che necessitano di un nuovo “inizio”.

L’Associazione non ha fini di lucro ed è apolitica. I nostri valori fondanti condannano qualsiasi discriminazione religiosa, etnica, politica, di età, di sesso, di genere, di orientamento sessuale, di nazionalità, di lingua e condizione sociale.

L’inclusione per noi è un valore portante a cui la società e tutti noi dovremmo ispirarci.

L’Associazione è riconosciuta ed è iscritta nel Registro Provinciale delle Associazioni Senza Scopo di Lucro della Provincia di Milano